martedì 8 dicembre 2015

CALENDARIO DELL'AVVENTO LIBROSO #8

- 17 giorni a Natale

Oggi è il giorno che molti dedicano a fare l'albero di Natale e a decorare casa e giardino.
Quindi tirate giù dalla soffitta le scatole polverose con dentro le palline e le luci, montate l'albero di plastica (o andate a comprare un bel abete appena abbattuto) e sbizzarritevi con decorazioni, ghirlande, candele, fiocchi di neve e pupazzetti.
Un giorno intero per dare libero sfogo alla nostra creatività...sempre ricordando che stiamo addobbando l'ambiente per le feste natalizie e non per la festa di chiusura del Billionaire...mi raccomando gente: moderazione!
Se vi servono consigli e idee nuove, ho quello che fa per voi.

Il libro di oggi è:

"IL GRANDE LIBRO DI NATALE. REGALI, DECORAZIONI, RICETTE E TANTE IDEE" di Autori Vari


Il volume, con le sue 144 pagine, offre 70 proposte originali per preparare una casa accogliente e festosa in occasione del Natale.
Illustra una serie di tecniche vecchie e nuove per realizzare, in modo semplice e pratico, il presepe, l'albero, i regali e le decorazioni della casa, dell'abete e della tavola natalizia.
Vengono inoltre riportate ricette dai sapori tradizionali ed esotici, accompagnate da brevi racconti a tema e da alcuni dei più bei canti di Natale.





Visto che di libri come questo ce ne sono un'infinità, magari a casa ne avete anche più di uno, potete scegliere quello che preferite, quello che si avvicina di più al vostro stile personale.
Io ho voluto consigliarvi questo, perché mi sembrava il più completo visto che, al suo interno, spazia dalle decorazioni, all'albero e al presepe; dalle ricette per il pranzo natalizio, ai canti di Natale...
Se siete carenti di idee originali potete trovare molti spunti interessanti anche su diversi video di YouTube. Avrete veramente l'imbarazzo della scelta per creare semplici e divertenti decorazioni natalizie fai da te. Ad esempio, quest'anno io ho scoperto i simpatici tutorial di questa ragazza e credo proprio che proverò a riprodurre qualche sua creazione (vi farò sapere se ce la farò).

Come sempre vi ricordo che potete seguirmi anche su Calendario dell'Avvento Libroso, l'evento creato su Facebook, e usate l'hashtag #CalendariodellAvventoLibroso su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento